Il dopo FlorenceIN day

Scrivo per raccontarvi l’evento di ieri sera: la presentazione di FlorenceIN all’Hilton Hotel di Firenze.

E’ stato un evento pienamente riuscito come numero di partecipanti e clima, ho trovato interessanti gli interventi dei relatori, in particolare la presentazione della federazione dei ClubIN di Stefano Tazzi, l’appassionante racconto del successo di MilanIN di Pier Carlo Pozzati e ovviamente l’intervento di Laura De Benedetto (presidentessa) per la nascita di FlorenceIN. Laura ha svolto un ottimo lavoro considerando che FlorenceIN è nata appena 2 mesi fà! Le persone presenti (un centinaio) ne sono una testimonianza importante.

La partecipazione di ClubIN e di MilanIN ha sottolineato ancora una volta l’importanza di sentirsi appartenenti ad una federazione nazionale che mira ad aiutare la nascita dei singoli club riconoscendo le differenze che ognuno di questi avrà rappresentando diverse realtà territoriali e quindi diversi tessuti imprenditoriali e culturali ma che condividono valori comuni.

Dopo le presentazioni e la discussione si è passati alla vera “interazione” durante il buffet dove ciascuno di noi ha potuto conoscere i presenti raccontando le proprie attività e i propri progetti. Proprio questa parte secondo me rappresenta il vero spirito dei ClubIN, cioé raccontarsi in maniera informale senza troppi fronzoli stringendo mani di persone che difficilmente in altre occasioni si ha modo di incontrare.

Interessante è stato raccogliere i pareri degli altri Club ufficiali, ad esempio l’esperienza di CagliariIN, rappresentato dalla vice-presidentessa Roberta Atzori, è stata illuminante per le attività intraprese in una terra come la Sardegna storicamente ostica nel favorire le interazioni sociali ed imprenditoriali.

Interessante poi è stato capire come gli altri club che piano piano stanno diventando “ufficiali” si stanno muovendo. In particolare sottolineo la determinazione e ostinazione di Simone Favaro e Gino Tocchetti che nel loro VenetoIN hanno creduto fin da subito lanciando iniziative interessanti e particolari come gli eventi SpritzIN.

Infine per i curiosi ho raccolto un pò di foto dell’evento scattate da me qui ed in generale le trovate con il tag FlorenceIN.

4 risposte a Il dopo FlorenceIN day

  1. Grazie a MarcheIN per la presenza in sala! Speriamo di rivederci presto per… il lancio del vostro ClubIN!

    Laura De Benedetto
    Presidente – FlorenceIN

  2. Gilberto Dallan scrive:

    Se vi interessa c’è un video della serata dello SpritzIN del 22 settembre a Padova.

    bye
    gil

  3. omarcaf scrive:

    @Laura grazie a te dell’ospitalità! Speriamo di ripetere i successi di FlorenceIN
    @Gilberto ok ci guardiamo🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: